Da oltre trent’anni organizziamo corsi di aggiornamento odontoiatrico non finalizzati a scopi commerciali, ma con l’obiettivo di promuovere cultura.
Alla fine degli anni 80 abbiamo organizzato corsi presso le università di Goteborg (Svezia) e Arhaus (Danimarca), per approfondire tematiche di parodontologia presso gruppi di ricerca specializzati e avanzati.
Abbiamo promosso Holidays Meeting "corsi vacanza", in prestigiose località turistiche, per far si che la collaborazione scientifica tra docenti e discenti potesse anche essere un occasione di amicizia e più profonda conoscenza, unendo l’utile al dilettevole.
Grazie ai nostri relatori, italiani e stranieri, in tutti questi anni, abbiamo organizzato in tantissime e diverse città italiane, un numero veramente rilevante di eventi, contribuendo, e questo lo affermiamo con un pizzico di orgoglio, ad una maggiore e raffinata cultura odontoiatrica.
La nostra filosofia è stata quella di promuovere corsi di aggiornamento odontoiatrico teorico-pratici, articolati in più incontri a distanza di 4-8 settimane l’uno dall’altro, aperti ad un numero limitato di partecipanti, in modo da consentire un ottimo rapporto con il docente, facilitando l’immediata applicazione nella pratica quotidiana di quanto esposto ed appreso nel corso.
È stata una ns. scelta non avere una sede fissa, perché abbiamo sempre pensato che sarebbe stato un vantaggio svolgere corsi nella città dei partecipanti, avere la possibilità di presentare un proprio paziente, perdere meno giorni di lavoro.
Da qualche anno, con la stessa filosofia, abbiamo iniziato a promuovere i nostri corsi in altri paesi europei.